golden.php

Islanda - Circolo d’Oro

Forse non siamo obiettivi ma non riusciamo proprio a immaginarci un modo migliore di esplorare questo magnifico territorio se non in sella a cavalli islandesi. Questa vacanza vi farà conoscere le zone più note dell’Islanda meridionale, si attraversano splendidi paesaggi naturali: in programma visita alle sorgenti d’acqua calda di Geysir e la spettacolare cascata d’oro di Gullfoss.

Altro punto forte di questo viaggio è la traversata dell’altopiano steppico Hrunaheði con un branco di cavalli sciolti, un esperienza d’avvero eccezionale…che capirete solo vivendola.

Durante il trekking si dorme in semplici fattorie situate lungo il tragitto in stanze da due o 4 persone – i bagni sono sempre in condivisione.

Per pianificare questo viaggio è necessario atterrare entro le 15/15.30, il pick up a Reykjavik è programmato per le ore 18; mentre l’ultimo giorno il volo deve partire dopo le 21.30, in alternativa si pernotta in città per partire con più calma il giorno seguente.

Requisiti

Questa vacanza è adatta per cavalieri esperti. Il livello di difficoltà è intermedio: sono previste 4/7 ore in sella al giorno. L’andatura principale è il tölt, il quale a tratti può essere veloce: è quindi importante sentirsi sicuri in sella e sciolti a cambiare tipo di monta. Una buona forma fisica è altrettanto importante per essere in grado di stare in sella lunghe ore.

Per ricevere maggiori informazioni contattateci

Pin It