Francia-2.php

Francia - Castelli della Loira

La Valle della Loira con suoi magnifici castelli hanno incantato i visitatori per secoli: le straordinarie architetture, le pregiate decorazioni e gli splendidi giardini sono stati progettati per impressionare.

Esplorare in sella questa zona è un vero privilegio: un viaggio nel passato per rivivere tutto il fascino di un’epoca lontana, quando i terreni nei dintorni della corte erano ancora le riserve di caccia dei reali. Highlight di questa vacanza a cavallo è la visita al Castello di Chambord, il più vasto e imponente di tutta la Valle della Loira, un esempio straordinario di architettonica rinascimentale.

Durante le escursioni la guida riporterà in vita i vari personaggi che hanno vissuto in queste magnifiche tenute, dal tempo di Riccardo Cuor di Leone ai cavalieri Templari, fino a Giovanna d’Arco, Carlo di Valois e alla famiglia reale dei Borbone.

Pranzi al sacco con deliziose specialità locali ed eleganti cene a lume di candela degustando prodotti tipici della cucina francese, una delle più raffinate ed amate in tutto il mondo.

Andatura & Requisiti

Per partecipare a queste escursioni è necessario essere cavalieri esperti: è richiesta capacità e scioltezza alle tre andature in spazi aperti. Alcune escursioni prevedono lunghi galoppi è quindi indispensabile avere una buona forma fisica, altre sono meno impegnative, l’andatura è più lenta sebbene ci si siano dei brevi galoppi.

Organizziamo escursioni, di 3 o 6 notti, per ricevere il programma giornaliero contattateci

Costi 2018

Escursione di 3 notti – A partire da 1.260€

Escursione di 6 notti – A partire da 2.510€

Incluso: alloggio, attività a cavallo, pasti, vino e bevande

N.B – I prezzi indicati sono approssimativi, variano in base al periodo. Per ricevere i costi esatti, contattateci

Quando andare…

Organizziamo partenze da aprile a ottobre

Come arrivare…

L’aeroporto più vicino è Parigi – dista a un paio di ore dalla Valle della Loira. Per raggiungere il punto di partenza delle nostre escursioni è necessario prendere un treno oppure un ottima alternativa può essere noleggiare una macchina.

Pin It