EAGLEMO-3

Mongolia - Festival delle Aquile

Speciale Festival delle Aquile Reali – 24 settembre > 6 ottobre 2016

 

I monti Altai, con le sue cime innevate e ghiacciai perenni, è la catena montuosa più alta in Mongolia.

Il Festival dell’Aquila Reale è una manifestazione che si svolge annualmente nella provincia occidentale di Bajan-Ôlgij, situata al confine con il Kazakistan e la Cina. Terra dei pastori kazaki, una minoranza etnica mongola che conserva antiche tradizioni, noti per la loro abilità nell’arte della caccia con l’aquila.

L’escursione a cavallo vi porterà nella zona di Tsambagarav, dove entrerete in contatto con la vita quotidiana dei popoli nomadi. Dopo 5 giorni a cavallo trascorrerete 2 giorni al Festival delle Aquile a Sagsay, si potrà assistere a gare, dimostrazioni di caccia e giochi tradizionali, come buzkashi, considerato sport nazionale.

Questo festival è anche una celebrazione del patrimonio tradizionale kazako e un punto culminante di questo viaggio sarà il poter interagire con loro.

Requisiti

Per partecipare a questo viaggio è necessario avere un buon equilibrio in sella ed sciolti alle tre andature e abituati a montare in gruppo in spazi aperti.

I mongoli trottano e galoppano sempre in assetto leggero, i cavalli non sono abituati ad avere qualcuno seduto sulla groppa.Per poter affrontare lunghi trotti e galoppi, anche fino a 20 minuti è necessario un buon allenamento. Alcune giornate possono raggiungere le 7 ore in sella. Il livello di difficoltà è intermedio/avanzato.

Il peso limite è di 95kg.

Pin It