holabig

India - Hola Mohalla

Il Festival di Hola Mohalla è la celebrazione più importante della religione Sikh e si svolge nello stato di Punjab, nel nord dell’India.

Vi proponiamo un entusiasmante trekking, organizzato in esclusiva per i nostri clienti, in sella si attraversano ben tre stati: Harayana, Himachal Pradesh e Punjab – la cavalcata termina a Anandpur Sahib per partecipare a questa antica e spettacolare manifestazione. Nato nel XVII secolo come una esercitazione militare, oggi è un evento sacro, i Sikh di tutta l’India e del mondo si radunano durante questo festival di tre giorni.

Un evento unico durante il quale si tengono esibizioni, battaglie, seguiti da concorsi di musica e poesia. Ci sono molte sfilate colorate, i guerrieri sikh vestiti nei loro costumi tradizionali danno mostra delle loro arti marziali di scherma, tiro con l’arco ed equitazione.

L’ escursione a cavallo si conclude vicino alla cittadina di Kalka, qui potete scegliere se proseguire il viaggio o rientrare a Delhi. Kalka è il punto di partenza di uno dei più spettacolari viaggi in treno al mondo – per raggiungere Shimla – un viaggio leggendario di 5 ore lungo l’Himachal Pradesh. Altamente consigliata questa estensione di 3 giorni, sarete a Shimla in occasione del Holi Festival, una delle più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento.

Cavalli

I vostri compagni di viaggio sono splendidi esemplari Marwari, razza nota per le caratteristiche orecchie appuntite con la punta rivolta all’interno. L’altezza oscilla tra 145 e i 169 cm: hanno un aspetto elegante ed un portamento fiero e al contempo leggiadro.

Versatili, intelligenti, hanno un carattere vivace. Abituati ai rigori del inospitale clima desertico sopportano bene le forti escursioni termiche, sono infatti apprezzati per la loro resistenza ed adattamento ad ogni tipo di situazione climatica.

La monta è inglese.

Livello Difficoltà

Intermedio/avanzato

Requisiti

Per partecipare a questi viaggi è necessario essere cavalieri ed amazzoni esperti: sciolti alle tre andature e abituati a montare in gruppo in spazi aperti cavalli in avanti.

Le ore in sella variano in base all’itinerario scelto la media è di circa 3/5 ore in sella al giorno.

Hola Mohalla - 7 o 10 notti

Questo trekking prevede 5 giorni in sella – mentre i successivi giorni ci si sposta in treno e in macchina per visitare il festival a Anandpur Sahib, Delhi e chi lo desidera può scegliere di prolungare il viaggio per raggiungere Shimla, una caratteristica cittadina situata nel nord-ovest dell’Himalaya a un’altitudine di 2130 metri.

Per ricevere l’itinerario giornaliero dettagliato contattateci


Costi 2017

Hola Mohalla – 7 notti – A partire da 2.800€

Hola Mohalla incluso Shimla – 10 notti – A partire da 3.400€

Incluso

Alloggio, pensione completa durante il trekking a cavallo, colazione e cena a Delhi, colazione a Shimla, attività a cavallo, visita guidata di Delhi e Shimla, alcuni biglietti di entrata ai siti, tutti gli spostamenti in macchina e treno, incluso dal/al aeroporto di Delhi.

Escluso

Volo aereo e assicurazione

Da pagare in loco:pranzo durante le visite guidate in città, alcuni biglietti di entrata ai siti, bevande, servizi lavanderia e mance.

N.B – I prezzi indicati sono approssimativi, variano in base al tasso di cambio. Per ricevere i costi esatti, contattateci

Quando andare…

Il Rajasthan ha un clima caldo e secco. Il periodo dei monsoni è da giugno a settembre, periodo particolarmente caldo, difficilmente piove il resto dell’anno.

Questo viaggio viene organizzato nel mese di marzo. In genere le temperature massime in questo periodo non superano i 25° durante il giorno, mentre la sera le temperature possono scendere a 5°; anche le mattine possono essere fresche, in particolare quando nevica sull’Himalaya.

Date in programma confermate:

13 > 20 marzo 2019
13 > 23 marzo 2019

Come arrivare…

Organizziamo il pick up dall’aeroporto di Delhi.

Pin It