LESHOTOBIG

Home - Lesotho - Spedizione esplorativa

Questo trekking a cavallo profuma tanto di avventura, quella che piace a noi, anime nomadi sempre in cerca di nuovi angoli di paradiso inesplorati.

Il punto di incontro di questo viaggio è in Sudafrica, con un veicolo verremo accompagnati sul confine orientale per poi entrare nello stato africano del Lesotho dove avrà inizio il trekking a cavallo. In sella avremo la possibilità di scoprire zone che la maggior parte dei viaggiatori non hanno la possibilità di esplorare perché molto remote e poco accessibili. I paesaggi sono sbalorditivi, il parco nazionale di Sehlabathebe fa parte dell’area di conservazione Maloti-Drakensberg un zona naturale protetta, dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 2013.

Un buon spirito di adattamento è un ‘must’ per partecipare a questo viaggio, lungo il cammino si pernotta in rifugi di montagna con splendide viste panoramiche, alcuni alloggi sono molto semplici altri più confortevoli. Durante la settimana avremo l’opportunità di entrare in contatto con la gente locale che vive e lavora in questo remoto territorio.

Impossibile muoversi con veicoli in queste zone, ci dovremo trasportare tutti i nostri effetti personali nelle nostre bisacce, quindi solo l’essenziale, sebbene a metà del itinerario ci sarà un punto di rifornimento.

Cavalli

I nostri compagni di viaggio sono Boerperd e pony Basotho, con sangue arabo, quindi vivaci e intraprendenti, ideali per i tipi di percorsi che andremo ad affrontare.

Andatura

Viaggiando con bisacce cariche ed essendo percorsi di montagna l’andatura è principalmente al passo.

Difficoltà

Livello di difficoltà: intermedio. Si percorre una media 4-8 ore in sella al giorno.

Requisiti

Richiesta capacità e scioltezza alle tre andature passo, trotto e galoppo; è indispensabile essere in buona forma, alcune giornate posso essere particolarmente lunghe.

Sella

Sella sudafricana, quindi una monta più simile all’americana, con redini di appoggio.

Per ricevere il programma dettagliato contattateci

Costi 2018/2019

A partire da 1.800€ per 8 notti/ 7 giorni a cavallo

Incluso

Attività a cavallo, alloggio, pasti e bevande durante il trekking

Escluso

Volo aereo e assicurazione.

Supplemento singola: Non ci sono stanze singole disponibili, bisogna essere disposti a condividere.

Da pagare in loco: Bevande e mance.

N.B – Il prezzo del viaggio indicato è approssimativo, varia in base al tasso di cambio. Per ricevere i costi esatti contattateci

Quando andare…

Pianificheremo partenze tutto l’anno, ogni periodo a caratteristiche diverse: l’estate, da novembre a marzo, è la stagione delle piogge, e i temporali posso essere sempre dietro l’angolo; in questo periodo si esce presto la mattina e capita che ci si bagni parecchio, la cosa bella di questa stagione è la vegetazione lussureggiate.

L’inverno, da aprile a ottobre, è la stagione secca, le temperature diurne sono calde e notti generalmente fresche.

PROSSIME PARTENZE PROGRAMMATE:
18 > 26 novembre 2018
4 febbraio > 4 marzo 2019
16 > 24 giugno 2019

Come arrivare…

L’aeroporto più vicino è Durban, in Sudafrica, situata lungo la costa dell’oceano indiano.

Il viaggio inizia a Underberg sempre in Sudafrica, a circa tre ore ad ovest di Durban. Da Underberg si passa il confine per entrare nel Lesotho al passo Bushman’s Nek.

Pin It