Windhoek

Namibia - Okapuka

Una vacanza in una una delle migliori riserve private in Namibia, il Parco ospita: il rinoceronte bianco, numerosissime antilopi, zebre, giraffe, babbuini, impala e leopardi.

I percorsi a cavallo si sviluppano in un’area di oltre 85.000 ettari, caratterizzata da una vasta savana e zone montuose: si cavalca attraverso praterie, boschetti di acacia e lungo i letti dei fiumi asciutti, un ottima pista per godersi delle veloci cavalcate.

Curiosi ed entusiasmanti anche i sentieri di montagna, da dove si possono ammirare bellissimi panorami. Una settimana è il periodo giusto per esplorare le varie zone del Parco e aver, quindi, la possibilità di avvistare tutti gli animali presenti.

La qualità dei cavalli selezionati in questo centro equestre è considerata tra i migliori in Africa. Ingeborg, la propietaria, appasionata della razza araba, possiede un allevamento con splendidi esemplari, molti cavalli presenti competono a gare di endurance. Per gli amanti di questa disciplina Ingeborg ha molto da offrirvi: in alcuni periodi dell’anno vi è infatti la possibilità di partecipare a delle autentiche competizioni a cui le stessa partecipa.

Questa vacanza a cavallo è adatta a cavalieri esperti, il livello di difficoltà dei percorsi è intermedio.

Per ricevere maggiori informazioni su questo viaggio, contattateci

Pin It