• MAGABIG10
  • MAGABIG-4
  • MAGABIG-2
  • MAGABIG4-2
  • image-2
  • image-3

Botswana - Makgadikgadi Pans

Un area naturale poco conosciuta situata a nord est del Central Kalahari Game Reserve , offre scenari suggestivi e unici sul pianeta in completo contrasto con il vicino Delta dell’Okavango. L’area delle depressioni saline Makgadikgadi copre una superficie di oltre 12.000 kmq ed la più grande al mondo nel suo genere. I deserti salini sono la rimanenza di uno dei più grandi laghi interni dell’Africa prosciugato circa 1500 anni fa. La zona è contraddistinta dall’arida crosta salina costellata da verdi oasi con palme, spazi sconfinati e orizzonti infiniti.

Durante questo viaggio potrete entrare in contatto con la tribù locale, i boscimani, fare amicizia con il raro e simpatico mammifero suricato, ammirare i numerosi e secolari baobab tra i più grandi al mondo, possono infatti raggiungere un altezza oltre i 25/30 mt.

Ci sono due stagioni nettamente diverse: la stagione delle piogge in genere da ottobre/novembre, l’acqua ristagna solo pochi centimetri sopra la crosta salina e cresce l’erba. Questo periodo di grazia si trasforma in una vasta migrazione di zebre e gnu, seguiti dai loro predatori: i leoni. In questo periodo non è possibile cavalcare attraverso le saline, l’acqua rende il terreno paludoso, ma ci sono in ogni caso un sacco di opportunità per lunghi canter attraverso le praterie.

Durante la stagione secca da maggio a settembre ci sono meno animali presenti ma in compenso è possibile godersi degli entusiasmanti galoppi attraverso il deserto salato.

Il programma prevede 3 notti all’accampamento principale che offre tende con bagno e doccia privato e due notti in accampamenti mobili in tenda o sotto le stelle.

Per ricevere maggiori informazioni non esitate a contattarci

Pin It