snaffel

Islanda - Penisola di Snæfellsnes

SNÆFELLSNES – Tra magia e mistero

La Penisola di Snaefellsnes, situata nell’Islanda occidentale, è dominata dalla calotta glaciale del monte Snaefellsjokull simbolo dell’Islanda, attorno al quale si snoda l’omonimo Parco Nazionale.

Questi trekking a cavallo vi permetteranno di esplorare in sella un territorio suggestivo e ricco di contrasti: distese di lava si alternano a verdi valli coperte di muschio, splendidi tratti aperti di spiagge cedono il passo a montagne multicolore della valle di Hítardalur. Il ghiacciaio Snaefellsjökull ricopre il vulcano Snaefell, nei giorni limpidi può essere avvistato anche dalla città di Reykiavìk che distanza a circa 120km.

Durante la vacanza si pernotta quattro notti in tipiche baite in stanze da 2 o 4 persone, mentre due notti in dormitori, i bagni e i servizi sono sempre in condivisione; è quindi necessario avere un buon spirito di avventura e di adattamento.

Anche in questa occasione si monta affiancati da un branco di cavalli sciolti, un esperienza straordinaria e molto emozionante.

Per pianificare questo viaggio è necessario pernottare la prima notte a Reykjavik, siete liberi di alloggiare dove preferite, vi organizziamo noi il pick up la mattina presto dal vostro hotel/ostello. L’ultimo giorno il volo deve partire dopo le 14, in alternativa si pernotta in città per partire con più calma il giorno seguente.

SNÆFELLSNES BEACH RIDE

Un itinerario a cavallo più breve di solo 4 notti, si esplorano principalmente le splendide spiagge della penisola con i suoi paesaggi mozzafiato, il terreno vi inviata a lunghi ed emozionanti tölt!

REQUISITI

Per partecipare a questa vacanza è necessario essere cavalieri esperti, aperti a provare nuovi modi di montare ed allenati per stare in sella lunghe ore. Il livello di difficoltà è intermedio/avanzato. L’andatura principale è il tölt – a tratti può essere veloce.

Per ricevere maggiori informazioni non esitate a contattarci

Pin It