namibia.php

Namibia - Damaraland & Skeleton Coast

Il Damaraland si trova nella regione centro-settentrionale tra il deserto Namib e il deserto Kalahari, prende il nome dal popolo Damara, che abita in questo territorio.

Questa è una delle zone più spettacolari della Namibia, caratterizzata da sconfinati spazi ed orizzonti infiniti, rocce di arenaria, massicci di granito, antichi crateri e resti di un epoca preistorica.

Una spedizione a cavallo di 10 notti indimenticabile in una cornice naturale di rara bellezza. Dopo aver attraversato il Darmaraland il trekking prosegue e termina lungo la misteriosa Skeleton Coast, la parte costiera del deserto Namib, famosa per i relitti delle navi arenatesi a causa delle condizioni proibitive del mare; vento e nebbia rendono questo ambiente surreale e affascinante allo stesso tempo.

Esplorare questo territorio in sella a un cavallo è un’autentica avventura che gli amanti di questo genere di viaggi dovrebbe provare almeno una volta nella vita. Oltre all’incredibile paesaggio potrete sperimentare un vero e proprio safari a cavallo, questa zona ospita una grande varietà di animali, tra cui diverse specie di antilopi e grandi mammiferi come elefanti, giraffe e rinoceronti.

Vacanza a cavallo adatta, solo ed esclusivamente, a cavalieri ed amazzoni esperte ed allenate. Il livello di difficoltà è alto, vi aspettano lunghe ed emozionanti ore in sella.

Melina, la nostra collega ha lavorato diversi anni in Namibia come guida, per ricevere informazioni dettagliate su questo viaggio non esitate a contattarci

Pin It