estancia Patagonia

Argentina - Estancia in Patagonia


Una vacanza a cavallo molto singolare, in una tipica estancia in Patagonia, un antica fattoria circondata da un terreno di 15.000 acri e un allevamento con circa 900 capi, bovini Hereford. Alcune aree agricole vengono irrigate per coltivare erba medica e fieno, ma non solo ci sono infatti piantagioni di prugne, pesche, albicocche, mele, noci, nocciole e mandorle. La fattoria è autosufficiente e i pasti sono preparati con prodotti a km 0. Durante la settimana non mancherà l’occasione di degustare il tipico asado, il tradizionale barbecue argentino.

Il programma settimanale viene organizzato in base alle esigenze del cliente.

Qui le opportunità per fare escursioni a cavallo sono illimitate, la zona offre entusiasmanti percorsi in tutte le direzioni, tra colline, fiumi, altopiani, steppe e gole rocciose, fino a raggiungere gli altopiani ai piedi delle maestose Ande. Condor e aquile volano liberi nel cielo blu.

Altra enfasi di questo viaggio è l’opportunità di collaborare con i gauchos nel loro lavoro quotidiano con il bestiame, vi mostreranno con grande orgoglio le tecniche per gestire le grandi mandrie.

I cavalli sono principalmente Criollo, ci sono anche alcuni cavalli Anglo-Normanni: sono animali dal passo sicuro, energici ed adatti a soli cavalieri esperti; il livello di difficoltà è intermedio/avanzato. Indispensabile avere un buon equilibrio in sella, essere sciolti alle tre andature ed essere abituati a cavalcare in gruppo in spazi aperti.

Per ricevere maggiori informazioni con costi e partenze non esitate a contattarci

Pin It