GRE-17

Grecia - Isola di Rodi

Rodi è la più grande delle isole del Dodecaneso e la più orientale delle maggiori isole dell’Egeo. Per millenni è stata un importante centro commerciale, i numerosi monumenti disseminati in tutta l’isola testimoniano la meravigliosa storia che hanno lasciato le antiche civiltà.

Il clima e le splendide spiagge l’hanno resa una nota località turistica, soprattutto la regione settentrionale.

Il nostro viaggio a cavallo si sviluppa nel sud, l’itinerario è molto vario, si percorrono gli antichi sentieri dei pastori da dove si possono ammirare scorci nascosti dell’isola, si esplorano i piccoli villaggi nell’entroterra, non mancheranno alcune visite di interesse storico culturale, per poi raggiungere la costa e godersi una bella cavalcata sulla spiaggia. Durante la settimana si percorrono in sella circa 100 chilometri.

Da maggio ad ottobre il mare è caldo e c’è spesso l’opportunità di fare il bagno e nuotare con i cavalli.

Il programma prevede una media di 3/5 ore in sella al giorno, vi sarà quindi del tempo libero per potersi rilassare e fare il pieno di energie.

Cavalli

I cavalli sono allevati a Rodi o nelle isole limitrofe, ci sono varie razze tra cui purosangue, arabo, appaloosa, haflinger e andaluso.

Requisiti & Difficoltà

Per partecipare a questo viaggio è necessario essere cavalieri ed amazzoni competenti: sciolti alle tre andature ed in grado di montare fino a 5 ore. In alcuni occasioni, nei percorsi montani più ripidi, può essere necessario smontare e accompagnare il cavallo a mano.

Il livello di difficoltà è intermedio.

Monta

Americana

Gruppo

Il numero di partecipanti per questo viaggio è di sole 5 persone.

Chi viaggia da solo si aggrega ad un gruppo internazionale. In alternativa su richiesta, con un minimo di 4 partecipanti, organizziamo partenze con gruppi privati.

L’itinerario varia leggermente in base al periodo dell’anno: nei mesi più caldi, in genere tra luglio e agosto, si monta alla mattina presto e nel tardo pomeriggio.

Per ricevere informazioni dettagliate sul programma giornaliero contattateci


Le prime due notti e ultime due si pernotta in un ostello, ci sono 3 stanze: due doppie e una quadrupla ed i bagni sono in condivisione; mentre le altri notti le stanze sono doppie con bagno privato.

La stanza singola difficilmente è disponibile.

Costi 2017

1.240€ – 7 notti/ 6 giorni a cavallo

Incluso

Attività a cavallo, pasti e alloggio in condivisione

Escluso

Volo, transfer da/al aeroporto e assicurazione

TRANSFER: 60€
Da pagare in loco: bevande e mance

Quando andare…

Organizziamo partenze tutto l’anno.

Abbiamo pianificato varie partenze, per il momento principalmente da marzo a fine ottobre. Essendo la Grecia una destinazione molto gettonata ed il gruppo piccolo, composto da max 5 persone, molte date sono già al completo.

Prossime partenze confermate per la stagione 2017 e per ora disponibili:
28 maggio > 4 giugno
9 > 16 luglio
20 > 27 agosto
22 > 29 ottobre

Su richiesta, per un minimo di 4 partecipanti, possiamo organizzare partenze in qualsiasi periodo dell’anno. Nel periodo estivo è comunque necessario organizzarsi con largo anticipo per poter prenotare gli alloggi.

Come arrivare…

L’aeroporto più vicino è Rodi, organizziamo il pick up in base all’orario di arrivo.

Pin It