ALBERTA BIG

Alberta - Working Ranch

Lungo le pendici delle Montagne Rocciose vi è una stretta fascia di boschi e praterie nota per il suo clima mite: questa è la terra dei grandi allevamenti e dove i cowboy salutano ancora toccandosi la punta del cappello.

Fondato nel 1881 il ranch offre un ambiente molto accogliente, gestito a conduzione famigliare, vanta di un’eredità storica importante di cui i proprietari ne sono molto orgogliosi.

Le giornate al ranch si trascorrono vagando negli splendidi dintorni per controllare il bestiame, oltre 600 capi. In genere si monta la mattina e nel pomeriggio, ritornando per pranzo agli alloggi; su richiesta è anche possibile organizzare escursioni giornaliere.

Questa vacanza può essere adatta a tutti, anche i principianti sono i benvenuti, le attività vengono stabilite in base al periodo, la transumanza del bestiame, per esempio, è a inizio e fine stagione, unica settimana in cui vengono accettati solo cavalieri esperti questo dovuto alle lunghe ore in sella e all’andatura sostenuta. Mentre la marchiatura dei bovini avviene a giugno, in ogni caso il lavoro al ranch non manca mai, l’andatura durante le normali escursioni è al passo come fanno i veri cowboy. Per chi lo desidera c’è l’opportunità di fare anche lezioni di monta western.

Il ranch dispone di 80 cavalli, principalmente Quater e Appaloosa da loro allevati ed addestrati, alcuni sono ottimi per prendere confidenza in sella altri per soli cavalieri esperti ed esigenti.

Un viaggio consigliato per chi vuole veramente scoprire la vita autentica dei ranch, entrerete a far parte della famiglia, apprezzerete i deliziosi pasti e i comodi alloggi.

Per ricevere i dettagli del programma 2017 non esitate a contattarci

Pin It