198463385_4110948335628363_4712927371202056427_n

Home - Isole Faroe - Streymoy

Questa vacanza equestre ti offre l’opportunità di esplorare Streymoy, la più grande e più popolosa isola dell’arcipelago.

La base è una piccola fattoria a gestione famigliare situata sulle colline che dominano Tórshavn, la capitale. In sella ai resistenti e simpatici cavalli islandesi si esplora l’isola con pranzi al sacco, a sud, è situato il centro storico delle Isole Faroe, mentre a nord, si scopre le zone più selvagge e remote.

Durante la settimana è previsto, meteo permettendo, un tour in barca da Vestmanna per ispezionare da vicino le scogliere e le caverne a strapiombo sul mare, oltre ad osservare la ricca avifauna. Mentre l’ultima sera in programma un heimablídni “ospitalità familiare”, ossia, cena a casa di una coppia di contadini dove hai l’opportunità di degustare la varietà della cucina tipica moderna e tradizionale.

I punti forti di questa vacanza a cavallo sono senza dubbio, la scoperta di un territorio ancora poco conosciuto, le spettacolari viste mozzafiato sulle scogliere e gli sconfinati orizzonti, oltre alla conoscenza dell’importante patrimonio culturale, risalente ai coloni norreni e irlandesi del V secolo.

Le Isole Faroe sono considerate tra le migliori destinazione 2021 dalla Lonely Planet.

Cavalli

I nostri operatori hanno attualmente 18 cavalli islandesi e gestiscono una scuola di equitazione. I cavalli hanno un temperamento calmo con un passo sicuro.

Il cavallo islandese è piccolo, in genere alto tra i 130 ai 140 cm ma è incredibilmente adatto al clima e al territorio, poiché è forte e volenteroso ed è un grande piacere da cavalcare.

Andatura

Prevalentemente al passo per via del terreno, ma ci sarà la possibilità di brevi tratti al tölt (andatura tipica dei cavalli islandesi) e magari qualche breve galoppo.

Difficoltà

Il livello di difficoltà dei percorsi è intermedio.

Requisiti

Per partecipare a questo viaggio è necessario essere sciolti alle tre andature, passo, trotto e galoppo in gruppo in spazi aperti.
Il terreno è collinare e ci saranno molti passaggi tecnici sia in salita sia in discesa. Per alcuni tratti brevi potrebbe essere necessario smontare e guidare il cavallo a piedi.
Se non hai mai montato un cavallo islandese devi essere aperto a uno stile di monta leggermente diverso.
Ogni cavaliere ed amazzone è in genere responsabile del proprio cavallo, nonostante la guida sia sempre a tua disposizione.

Monta

La monta è in stile inglese.

Per ricevere il programma giornaliero contattateci

Dove si dorme…

Durante il viaggio a cavallo si pernotta in una tipica guest house. Ci sono solo quattro stanze: una doppia, una matrimoniale e una camera familiare. Il bagno è in condivisione. Quindi come spesso accade nei viaggi al nord, per godersi la vacanza è necessario avere un’ottimo spirito di adattamento.

A causa del numero limitato di stanze, la stanza singola non può essere garantita.

Costi

1.390€

INCLUSO: alloggio, attività a cavallo come da programma, pensione completa (dalla cena il giorno di arrivo alla colazione il giorno di partenza) transfer da/al aeroporto di Vágar in orari prestabiliti.

ESCLUSO: Volo aereo e assicurazione.

Da pagare in loco: bevande alcoliche e mance

[/gallery]

Come arrivare…

Il transfer è organizzato da Vágar, unico aeroporto delle isole Faroe. Si trova a 2 km dalla città di Sørvágur.

Quando andare…

Organizziamo partenze a luglio ed agosto.

Date disponibili per la stagione 2022

17 – 22 luglio
31 luglio – 5 agosto