84766631_3479309078809120_4881418073514442752_n

Brasile - Home - Pantanal

Il nostro viaggio a cavallo in Pantanal vi permette di scoprire in sella una zona di straordinaria bellezza.

Paragonabile per dimensioni al Portogallo, il Pantanal è la più grande zona umida del mondo un’immensa pianura alluvionale soggetta a inondazioni annuali. Si trova in un’area centrale del Sudamerica situata per gran parte in Brasile nel Mato Grosso do Sul, la zona che esploriamo noi, si estende allo stato del Mato Grosso e in parte in Bolivia e in Paraguay.

Grazie alla varietà dei volatili e specie selvatiche è la destinazione più gettonata in Brasile per dedicarsi al bird-watching e safari. A causa delle inondazioni il terreno è difficile da percorrere, il mondo migliore per spostarsi è indubbiamente a cavallo!

Sparsi su tutto il territorio si trovano gli allevamenti di bovini ma ciò che rende unica questa destinazione è l’ecosistema con il maggior numero di specie di flora e fauna del mondo. Questa zona del Brasile ospita oltre 650 specie di uccelli tra cui il Martin Pescatore Verde, il Trogon Surucua, la Spatola Rosata, l’ara Giacinto, il tucano, il parrocchetto Nanday, l’airone Tigrato e la cicogna Jabiru. I mammiferi in evidenza sono il capibara, l’armadillo, il numbat, noto anche come formichiere fasciato, la scimmia e il tapiro. Puma e Jaguar sono estremamente elusivi, anche se mentre attraversi le aree boscose più alte potresti vedere le loro impronte stampate sul terreno che ci ricordano la loro presenza.

Cavalli

I cavalli montati sono principalmente Criollo brasiliani, agili e in ottima forma.

Abile nel lavoro con le mandrie, è un animale robusto, veloce e un divertente compagno d’avventura.

Andatura

A causa del terreno spesso inondato l’andatura è principalmente al passo.

Livello Difficoltà

Intermedio – previste 4-6 ore in sella al giorno.

Anche i principianti sono i benvenuti se parte di un gruppo privato.

Requisiti

Per partecipare a questa vacanza è necessario essere cavalieri competenti, sciolti alle tre andature e abituati a montare in spazi aperti.

Monta

Americana, selle da lavoro brasiliane con copri sella in pelle di pecora.

Per ricevere il programma dettagliato contattateci

Costi 2020

A partire da 2.600€ – 6 notti / 5 giorni a cavallo

Incluso

Alloggio, pasti, bevande e attività a cavallo.

Escluso

Volo aereo, assicurazione e transfer
Da pagare in loco: Mance ed eventuali attività outdoor extra.

Supplemento singola: non richiesto se disposti a condividere

OFFERTA SPECIALE

Per la partenza confermata dal 6 al 12 giugno SCONTO di circa 400€

N.B – I prezzi indicati sono approssimativi, variano in base al tasso di cambio e al numero di partecipanti. Per ricevere i costi esatti contattateci

Quando andare…

Organizziamo partenze a giugno e luglio anche per gruppi privati.

Durante la stagione secca, da luglio a ottobre, è più facile spostarsi. In questo momento la fauna selvatica e gli uccelli sono raccolti intorno alle poche pozze d’acqua rimaste. Tuttavia, montare attraverso i terreni allagati nella stagione delle piogge è un’esperienza speciale. Le piogge estive tra novembre e marzo causano l’alluvione e in questo momento gli animali cercano le aree più alte. Da aprile a giugno i prati iniziano ad asciugarsi e l’acqua si raccoglie nelle baie e nei laghi.

Come arrivare…

Il transfer viene organizzato dall’aeroporto di Campo Grande.